Chiunque desideri copiare i testi qui contenuti, puo' farlo previo mio consenso, a patto che essi non vengano in alcun modo modificati e che venga sempre citato il nome di questo sito polveredargento.jimdofree.com
Cosa sono i simboli? Sono segni geometrici, pittorici, naturali, che trasmettono idee, informazioni, conoscenza con il minimo impegno di spazio, ma solo se si conosce il segreto alfabeto di cui sono costituiti. Secondo il dizionario Zanichelli, un simbolo è:
“ Simbolo deriva dal latino symbolu(m), dal greco symbolon, che significa contrassegno, connesso con symballein composto da syn, insieme, e ballein, mettere.”
Il che indicherebbe che un simbolo è un contrassegno che serve per mettere assieme persone o idee, anche se la cosa, seppur reale e corretta lo è solamente in parte. Ma il simbolo è molto di più di questo, anche se il fatto che esso riporti una idea rimane esatto: i simboli esistono da sempre, da prima che l'uomo venisse al mondo, essi sono racchiusi nei colori, nelle geometrie della natura da cui l'uomo ha preso spunto senza inventare nulla, nelle infinite tipologie di vite che abitano questo pianeta.
Sono gli elementi piu' frequenti nella simbologia dell'arte, perchè tutti gli attributi che ritroviamo nelle rappresentazioni artistiche come animali, piante, fiori e frutti, non sono mai dipinti a caso.
%%%%%%%%%%%%%
Sono sempre stata attratta dl mondo della simbologia, e nel tempo ho ampliato la mia conoscenza in molti dei suoi settori.
Grazie alle mie esperienze sciamaniche con mio marito, ho approfondito la simbologia animale.
Attraverso diversi corsi ho acquisito qualche importante nozione circa quella vegetale.
Grazie alla mia capacita' di farmi "canale" ho ricevuto simboli e cosmogrammi galattici.
Ho studiato a fondo la simbologia Celtica, Egizia, Ebraica, ho approfondito quella del popolo Tolteco e Maya.
Un simbolo è vivo, ha un suono e un colore, e come dicevano gli antichi, se scritto prende vita e respira, e se verbalizzato, quindi accompagnato da un preciso intento o ad alta voce dal nome che possiede, si muove, attraversando campi e dimensioni.
Ho imparato che un simbolo, sia scritto che creato in modo silente attraverso la gestualità, inserito in un trattamento oppure all'interno di una Sacra Sequenza possiede un grande potere, perchè muove energia, movimenta l'etere e focalizza le vibrazioni, amplificando l'intento di chi lo traccia, lo invia, lo disegna.
Ho verificato innumerevoli volte la potenza dei simboli tracciati sulla terra, sulla parete di una casa, sotto un contenitore colmo d'acqua oppure sul cibo, per annullare ogni eventuale disarmonia accumulata.
Ricevo quotidiane conferme di quanto siano efficaci e risolutivi nel decorso di una malattia, per contrastare una patologia, per accelerare la cicatrizzazione di una ferita, per aumentare la risposta immunitaria e mille altre qualità.
Ho imparato a rispettarli, a riconoscerli, a proteggerli e ad entrare in punta di piedi al loro interno, perchè custodi di uno spazio sempre differente, soggettivo ed efficace. Sempre.
Non li divulgo mai senza sottolinearne l'importanza e la Sacralità, consapevolizzando l'interlocutore circa il "peso" energetico che tracciare quel simbolo porta con se'.
Il mondo dei simboli mi ha insegnato il valore del silenzio, che ovattando ambienti e situazioni, permette comunque all'energia di viaggiare attraverso tempo e spazio, di varcare distanze incredibili e di portare comunque ottimi risultati.
I simboli possiedono una voce, un suono, una vibrazione, che soltanto chi tende l'orecchio del cuore, puo' sentire.
Per adesso ho trasmesso soltanto due percorsi riguardanti la Simbologia, per me Sacra.
Per tre volte, il corso "Linguaggio della Luce", 3 percorsi già conclusi in gruppo ma comunque sempre disponibili a livello individuale.
E' attualmente in corso "Semi di Vita", un cammino interiore di profonda conoscenza della Kabbalah ebraica e delle Sephiroth, che contengono preziosissimi Simboli di guarigione.